Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “Giornata dura, la brutta notizia è che domani non andrà molto meglio, visto che non ci saranno così tante auto davanti a me. Questo è il Mondiale Rally”.

Equipaggio #5 / T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “Sono rimasto senza gomme, ho percorso questa prova senza gomma fin dall’inizio. Inoltre abbiamo avuto una foratura all’anteriore. Abbiamo dato tutto quello che avevamo, siamo riusciti a finire e ad avere un passaggio pulito ma ovviamente non un buon tempo” [lenta foratura all’anteriore sinistra]

Equipaggio #10 / J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “E’ un buon tempo, sono felice per il pomeriggio dopo una mattinata con alti e bassi. Mi sento bene per la battagli di sabato. Un gran bella battaglia, non vedo l’ora sia domani”. [gomme anteriori finite]

Equipaggio #2 / O. Tanak / M.Jarveoia (Ford Fiesta WRC): “Questo era l’unico posto dove avrei dovuto guadagnare dal fatto di avere due ruote di scorta. Ho provato a fare del mio meglio, oil balance non era ideale. Il pomeriggio è stato davvero difficile. Ho faticato molto con la macchina. Non ho avuto affatto un buon feeling. Vediamo che cosa porterà domani”.

Equipaggio #6 / D. Sordo / M. Marti (Hyundai i20 Coupé WRC): “Mi ha divertito di più il rally oggi pomeriggio con la macchina ok. Questa mattina abbiamo avuto un problema e abbiamo perso molto tempo, eppure siamo ancora in gara. Vediamo domani, forse davanti non sarà così divertente come oggi”.

Equipaggio #4 / H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “Un po’ difficoltoso questo pomeriggio, la priorità per oggi era quella di ottenere una buona posizione di partenza per domani. Domani è cruciale per il rally. Missione compiuta per oggi. Adoro le prove di domani, molto adatte a me e alla macchina. Ci proveremo, ma le posizioni di vertice sono tutte vicine”.

Equipaggio #11 / J. Hanninen / K. Lindstrom (Toyota Yaris WRC): [Grande danno all’anteriore, la carrozzeria è distrutta, un buco nel sistema di raffreddamento, che perde acqua. Ha colpito un terrapieno in prova]

Equipaggio #9 / A. Mikkelsen / A. Jaeger-Synnevaag (Citroen C3 WRC): “E’ stato bello fare chilometri sulla C3 per andare sempre più avanti. Una lunga giornata, molte prove di nuove cose e scoperta della macchina. Una giornata dura, molti errori nei tornanti, dove stallavo. Sono sicuro che possiamo migliorare di continuo, stiamo imparando”.

Equipaggio #14 M. Ostberg / O. Floene (Ford Fiesta Rs WRC): “Pomeriggio insidioso, ho davvero cercato di spingere ma non ha funzionato. Era una scommessa con le gomme, a volte devi farlo. Dalle condizioni sembrava che le soft avrebbero funzionato, il fondo era soffice, quindi duravano, ma non mi davano il giusto supporto. Praticamente le ho solo consumate”.

Equipaggio #12 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “Il pomeriggio è andato bene, peccato per quello che è successo stamattina, ma fa parte del gioco. Sono cose che capitano. Questa prova era piatta, non avevi gran bisogno degli ammortizzatori. Non mi aspettavo di vincere in così poco tempo, sembra che impariamo in fretta. Ottimo affinamento e capacità di mettere insieme tutte le piccole cose per migliorare, non facile ma sono pronto”.

Equipaggio #20 Y. Al Rajhi / M. Orr (Ford Fiesta Rs WRC): “Di sicuro è una lunga giornata, ci siamo divertiti molto. Abbiamo provato a spingere un po’, va bene. Dobbiamo mantenere la nostra posizione evitando errori o stranezze. Proviamo a divertirci, ma mantenere la posizione è l’obiettivo”.