Equipaggio #9 / A. Mikkelsen / A. Jaeger-Synnevaag (Citroen C3 WRC):”L’anno scorso sono andato così e così qui perché non volevo avere alcun problema. Non stiamo cercando di andare a tutto gas in questa Power Stage. Vogliamo vedere se i cambiamenti che abbiamo fatto ieri stanno andando nella giusta direzione”

Equipaggio #14 M. Ostberg / O. Floene (Ford Fiesta Rs WRC):[5 hard pensando al caldo di oggi] Sta scaldandosi, quindi può essere una cosa positiva più tardi. Ora è difficile, ma è la scelta migliore per la Power Stage.”

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “[Punti in Power Stage] Certo non c’è molto altro da sperare per oggi, ma penso che Dani stava già spingendo forte su questa prova. Le condizioni della prova sono molto lente come lo scorso anno”.

Equipaggio #11 / J. Hanninen / K. Lindstrom (Toyota Yaris WRC): “Sembra che stiamo iniziando ad avere lo stesso problema di servosterzo di ieri. Dobbiamo andare a dare un’occhiata”.

Equipaggio #12 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “Il taglio alla forcella era parte del piano, stavo lottando pure l’anno scorso a questo punto. Per essere onesti la vettura è davvero facile da gestire quando il setup è OK. Ho preso un sacco di fiducia: non scommettere 5 ma 20 euro sulla mia vittoria”.

Equipaggio #5 / T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC):”[Con 2 ruote di ricambio] Il peso extra mi creato qualche di difficoltà qui, ma ho due nuovi pneumatici per l’ultima tappa spero che aiuteranno a ottenere alcuni punti in Power Stage. La strada ora sta cominciando ad avere grossi solchi. Bisogna sollevare l’altezza della vettura ”

Equipaggio #10 / J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Ho bloccato il motore. Poi ho spinto il pulsante di arresto anziché il pulsante di avvio. Mi è costato circa cinque secondi, è andata cosi, almeno c ho provato, da ora posso rilassarmi un po.”

Equipaggio #2 / O. Tanak / M.Jarveoia (Ford Fiesta WRC): “Non ho visibilità nell’auto, tanta sabbia e polvere in macchina, non vedo nulla, siamo stati impegnati a cercare di trovare il buco nella macchina , cercheremo di risolvere.” [Nella prova precedente è finito in un cespuglio perdendo alcuni secondi]

Equipaggio #4 / H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “Una bella giornata di domenica, non posso fare nulla dopo quello che è successo ieri, ho fatto un errore scolastico, ce la stiamo godendo oggi e attendiamo di andare in Polonia. Combinazione di hards e softs? Stiamo cercando nuove soluzioni e raccogliamo informazioni qui per il prossimo anno. ”

Equipaggio #8 / C. Breen / S. Martin (Citroen C3 WRC): È incredibilmente difficile toccare qualcosa in un cespuglio, non ho potuto vedere niente e ho cambiato la mia traiettoria , ho toccato qualcosa con la mia parte posteriore [???]. Penso che siamo OK.”

Equipaggio #3 / E. Evans / D. Barritt (Ford Fiesta WRC): “Era difficile e l’acceleratore si stava staccando all’avvio, il pedale si stava bloccando da qualche parte. Spero che possiamo fissarlo”

Equipaggio #21 M. Prokop / J. Tomanek (Ford Fiesta Rs WRC): “Nella fase precedente abbiamo perso il differenziale posteriore, quindi abbiamo appena 2WD, non è il nostro rally, stiamo affrontando vari problemi, cerchiamo di arrivare al termine, ma è così. Abbiamo bei ricordi di quando eravamo campioni del mondo nel 2WD, ma questa macchina non è buona con 2WD ”

Equipaggio #20 Y. Al Rajhi / M. Orr (Ford Fiesta Rs WRC):”Ci piace molto, ho guidato in sicurezza, questa è la cosa più importante: conduciamo la nostra macchina e non abbiamo bisogno di errori, ci piace, adesso finiamo le due prove e speriamo che tutto sia OK”

Equipaggio #22 J.M. Raoux / L. Magat (Citroen Ds3 WRC):”Questa mattina è molto difficile: è come guidare sulla spiaggia, meraviglioso per il posto ma molto difficile da guidare, non riusciamo a mantenere le traiettoriei”

Equipaggio #34 J. Kopecky / P. Dresler (Skoda Fabia R5):
“Sarebbe bello tenere lui [Camilli] dietro, ma sta spingendo al limite mentre io devo arrivare al traguardo e ottenere i punti. Penso che la Power Stage non è un buon divertimento, è per gli spettatori”

Equipaggio #81 E. Camilli / B. Veillas (Ford Fiesta R5): “Sta andando molto bene questa mattina, è una prova in spiaggia molto difficile. Ma stiamo andando bene questa mattina e siamo felici ”

Equipaggio #32 O.C. Veiby / S.R. Skjaermoen (Skoda Fabia R5): “La strada è veramente rovinata già. Sarà molto difficile nel secondo passaggio. Oggi bisogna passare la prova. La sezione sopra e il tornante diventeranno piuttosto ruvidi ”

Equipaggio #38 T. Katsuta / M. Salminen (Ford Fiesta R5): “Questa prova è molto rovinata e ha buchi molto profondi, la parte finale è completamente distrutta. Non ha mai guidato in una prova come questa prima”

Equipaggio #35 Y.Rossel / B. Fulcrand (Citroen Ds3 R5): “La prova era buona, ma ho un grosso problema con la trasmissione che non conosco, voglio finire il rally e ho guidato un po ‘lentamente”

Equipaggio #99 S. Romagna / M. Bosi (Ford Fiesta WRC): “Buongiorno, la mattina è partita bene. Abbiamo fatto 2 belle prove e ci stiamo divertendo, aspettiamo le prossime ma abbiamo un buon ritmo stamattina”.

Equipaggio #61 N. Solans Baldo / M. Ibanez Soto (Ford Fiesta R2): “Con un’auto a trazione anteriore è completamente impossibile guidare”.

Equipaggio #62 N. Ciamin / T. De La Haye (Ford Fiesta R2):”Soprattutto 2-3 km prima della linea di traguardo nella sabbia è molto difficile con tutte le pietre, forse al secondo passaggio non saremo in grado di salire sulla collina”

Equipaggio #83 G.Dettori / C.Pisano (Skoda Fabia R5): “Abbiamo avuto un problema. La macchina si è spenta e non ripartiva. Non so quanto abbiamo perso. Resettando tutto è ripartita, siamo qui quindi tutto bene”.

Equipaggio #36 P.L.Loubet / V. Landais ( Ford Fiesta R5): “La prima prova è stata OK, non abbiamo rischiato, vogliamo finire il rally, abbiamo esperienza, cerchiamo di fare del nostro meglio, pensavo che il mio tempo fosse meglio non lo so”.

Equipaggio #64 J.Tannerd / J.Heigl ( Ford Fiesta R2) : “Prova interessante, soprattutto gli ultimi 2km. Nella sabbia ci sono grossi buchi, ed è così difficile. Ma siamo qui.”

Equipaggio #63 T.Folb / C.Guieu (Ford Fiesta R2): “Molto diverso, come Dakar. È divertente, oggi dobbiamo arrivare al termine. Ce la stiamo godendo e questo è bello “.

Equipaggio #65 D.Radstrom / J.Johansson (Ford Fiesta R2): “Stupefacente. Bisogna essere concentrati. Forse un po’troppo cauto.”

Equipaggio #39 L.Pieniazek / P.Mazur (Peugeot 208 T16): “I solchi sono molto profondi e c’è molta polvere nell’auto. Purtroppo oggi abbiamo qualche problema con lo sterzo cerchiamo di finire questo rally”.

Equipaggio #66 R.Duggan / T.Woodburn (Ford Fiesta R2): “Un po ‘di sfortuna ieri, questo è il rally, felice del mio ritmo sulla ghiaia. Stavamo combattendo per la leadership fino a quando non abbiamo avuto problemi il venerdì, sabato abbiamo rotto l’albero di trasmissione, poi abbiamo fatto un paio di buoni tempi ancora una volta. Adesso cerchiamo di arrivare al traguardo .”