Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC): “Questo pomeriggio le gomme si consumano un po’ almeno, ce lo aspettavamo, fa caldo e siamo stati molto aggressivi. Le abbiamo un po’ gestite. Bello uscire dalla macchina e prendere un po’ di brezza. Molto meglio di stamattina ma c’è ancora un po’ di effetto-pulizia e perderò di meno. Spingerò forte”.

Equipaggio #5 / T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “La foratura, non so, forse l’ho subita in un canale. Ho spinto davvero tanto. Ho una gomma di scorta. Saremo a posto”. [foratura sulla posteriore destra con un bel pezzo di gomma che fuoriesce e posteriore sinistra leggermente fuori dal cerchio]

Equipaggio #10 / J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “E’ comparso un messaggio nel dash-board riguardante il differenziale posteriore ma niente di cui preoccuparsi. Abbiamo grip in traiettoria, ma fuori si scivola molto”.

Equipaggio #2 / O. Tanak / M.Jarveoia (Ford Fiesta WRC): “Sono stato lento in quello split (SS6), non così semplice guidare ma è ok. Abbiamo due ruote di scorta, non facile per via del peso-extra. Il posteriore scivola quindi è complicato guidare puliti”.

Equipaggio #6 / D. Sordo / M. Marti (Hyundai i20 Coupé WRC): “Qualcosa nel turbo non è stato riparato molto bene al parco assistenza. L’intercooler non funziona e quindi non ho potenza. Ho provato a ripararlo prima della prova, proverò di nuovo ora”. [Tempi alti in entrambe le prove]

Equipaggio #4 / H. Paddon / S. Marshall (Hyundai i20 Coupé WRC): “La SS6 è andata piuttosto bene, prendendoci cura delle gomme. Questa è davvero difficile dal punto di vista del grip, con gomme dure l’equilibrio della macchina non è ideale. Penso di aver rotto un ammortizzatore anteriore sinistro frenando forte in una buca”.

Equipaggio #7 / K. Meeke / P. Nagle (Citroen C3 WRC): [Ritirato al parco assistenza. Danni al roll-bar dopo il capottamento nella SS5]

Equipaggio #11 / J. Hanninen / K. Lindstrom (Toyota Yaris WRC): “Questa [SS7] era più sconnessa della prima. Il nostro tempo è buono. Sono felice, ci stiamo divertendo molto oggi”.

Equipaggio #9 / A. Mikkelsen / A. Jaeger-Synnevaag (Citroen C3 WRC): “No, non ho perso tempo per via di Dani [Sordo]. Nell’ultima prova [SS6] ho stallato tre volte, ora [SS7] due. Ho davvero faticato in questa prova. Sto facendo esperienza, è un po’ diversa nei tornantini, stallo ogni volta. Ho bisogno di utilizzare di più la frizione, forse”.

Equipaggio #14 M. Ostberg / O. Floene (Ford Fiesta Rs WRC): “Non mi sto divertendo molto, non sta andando così bene. La scelta delle gomme è sbagliata, le soft non stanno funzionando, è un peccato. Mi aspettavo che fosse scivoloso nella sabbia e lo è, ma le morbide non funzionano”.

Equipaggio #12 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “Ora il setup è perfetto. Stamattina abbiamo provato degli ammortizzatori evoluti che non andavano bene. Poi i problemi al cambio. Abbiamo cambiato completamente il setup e ora sta funzionando bene. Sto vincendo le prove, sta succedendo più velocemente di quanto mi aspettassi, non mi lamento!”. [ha vinto entrambe le prove; un warning per il differenziale posteriore]