Equipaggio #6 / D. Sordo / M. Marti (Hyundai i20 Coupé WRC): “La sensazione è che si scivoli tanto, siamo i primi in strada e stiamo pulendo anche il secondo passaggio ma, per essere onesti, ci piace. Sono felice, ho imparato a pulire. Cercherò di fare il mio lavoro [punteggio costruttori], questo fine settimana la velocità c’era, ma abbiamo avuto alcuni problemi, è stato difficile per la squadra. Comunque cercheremo di finire il rally e ottenere alcuni punti ”

Equipaggio #9 / A. Mikkelsen / A. Jaeger-Synnevaag (Citroen C3 WRC): “Il differenziale anteriore è rotto, è come andare con trazione posteriore: ,nonostante tutto stiamo andando sicuramente nella giusta direzione”.

Equipaggio #12 E. Lappi / J. Ferm (Toyota Yaris WRC): “Abbiamo imparato molto in questo fine settimana, siamo qui, non abbiamo commesso grossi errori,una buona esperienza, dobbiamo continuare così domani, ho perso i miei freni verso la fine, stavo spingendo quanto più possibile, ma è solo una questione di guida pulita “( paraurti posteriore mancante)]

Equipaggio #1 S. Ogier / J. Ingrassia (Ford Fiesta WRC):”Siamo passati sopra il paraurti di Lappi che era in mezzo alla strada, ho dovuto rallentare, non sto recuperando tante posizioni, ma cosa possiamo fare, è stato un weekend difficile finora”

Equipaggio #11 / J. Hanninen / K. Lindstrom (Toyota Yaris WRC): “Ho perso il servosterzo verso la fine e mi sono girato in partenza. Dobbiamo andare a dare un’occhiata”. [Paraurti posteriore persi, fluido fuoriuscito dal servosterzo?]

Equipaggio #14 M. Ostberg / O. Floene (Ford Fiesta Rs WRC): “Abbiamo un problema con il braccetto della sospensione anteriore o qualcosa di simile: l’auto sta tirando in una direzione e sotto frenata va ovunque, ho dovuto rallentare in questa prova perché era pericoloso” [rottura sospensione anteriore destra]

Equipaggio#10 / J.M. Latvala / M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Certamente siamo in una buona posizione, ma i pneumatici sono finiti e i freni si sono surriscaldati troppo, quindi è stata molto dura verso la fine della prova. Ancora lottiamo, vediamo cosa succede questa sera con il tempo in cui stavamo guidando nella polvere [ Si riferisce all’appello per avere il tempo perso dietro a Ostberg] e vediamo dove siamo, abbiamo i nostri , vediamo cosa succede “[sorridendo]

Equippaio #2 / O. Tanak / M.Jarveoia (Ford Fiesta WRC): “Questo pomeriggio è stato sorprendentemente buono, è stato bello andare avanti fino ad ora con un margine sicuro, ora possiamo spingere di più, la Sardegna è dura, è bello essere arrivati a fine giornata, dobbiamo fare attenzione. Sono soddisfatto della vettura oggi pomeriggio per la prima volta in questo fine settimana, domani dipende da quanto è il divario, la Power Stage è piuttosto difficile ma non vedo perché Latvala dovrebbe essere più veloce di noi domani “[poca gomma rimasta, soprattutto nel posteriore]

Equipaggio #5 / T. Neuville / N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupé WRC): “I pneumatici sono completamente scomparsi, ruvidi molto scivoloso , sono rimasto sorpreso nel primo tornante e sono andato largo, ho capito subito che dovevo guidare lentamente, però mi è piaciuto molto, la prova è molto bella ma quando i pneumatici sono consumati non è più molto divertente, cercheremo di ottenere alcuni punti nella Power Stage domani: il problema dei freni ha compromesso la leadershipi ”

Equipaggio #8 / C. Breen / S. Martin (Citroen C3 WRC): “Sono andato in testacoda e mi sono dovuto fermare. Mi sento come se avessi perso un’opportunità “[guardando sconfitto, sconvolto]

Equipaggio #21 M. Prokop / J. Tomanek (Ford Fiesta Rs WRC): “Soprattutto io sto combattendo con le forature, perché ho finito le ultime due prove con le forature. Il precedente era posteriore destra e ora un anteriore, non sono fortunato a questo punto. Ma la guida era davvero buona è un buon rally. Le gomme hanno un buon grip. ma lo sapevamo già. ”

Equipaggio #20 Y. Al Rajhi / M. Orr (Ford Fiesta Rs WRC): “Certo che sono il re di Snapchat, ho più seguaci di WRC penso. È stato una buona giornata, la macchina ha funzionato veramente bene, mi è piaciuto e questa è la cosa più importante”

Equipaggio #22 J.M. Raoux / L. Magat (Citroen Ds3 WRC): “Ho fatto un testacoda, mi è costato molto tempo perché la strada era stretta e non riuscivo a girarmi.”

Equippaio #81 E. Camilli / B. Veillas (Ford Fiesta R5): “E’ andata bene, ma siamo entrati in contatto con Raoux. E’ un ragazzo simpatico, ma è preoccupato, anch’io mi preoccupo. Un po di polvere da Raoux in mezzo alla starda, per fortuna non c’erano troppi alberi.”

Equipaggio #34 J. Kopecky / P. Dresler (Skoda Fabia R5): “Una giornata fantastica per noi, abbiamo cambiato un po’ il setup e mi sono sentito più sicuro cosi ho spinto ancora in sicurezza. Dopo ieri i migliori piloti WRC2 non ci sono più, ma la cosa più importante è che ho un buon feeling con l’auto ”

Equipaggio #32 O.C. Veiby / S.R. Skjaermoen (Skoda Fabia R5): “Molto felice ho guidato secondo i piani.”

Equipaggio #38 T. Katsuta / M. Salminen (Ford Fiesta R5): Oggi è stata una giornata abbastanza dura per me, questa mattina abbiamo avuto problemi al motore nella SS12. Adesso in questa prova abbiamo avuto una foratura a fine prova dove abbiamo perso quasi 20s. “.

Equipaggio #35 Y.Rossel / B. Fulcrand (Citroen Ds3 R5): “La sensazione in prova è buona, non il tempo, non capisco dove ho perso tempo, tutto questo e buono per l’esperienza, l’obiettivo è acquisire esperienza questa settimana, imparo e sono felice di aver finito la prova ”

Equipaggio #36 P.L. Loubet / V. Landais (Ford Fiesta R5): ”Dopo il parco assistenza in un tratto stradale abbiamo perso l’olio dei freni posteriori e abbiamo perso completamente i freni ”

Equippaio #99 S.Romagna / M.Bosi (Ford Fiesta WRC): “Giornata molto positiva, gara molto lunga e difficile. Sono contento di essere qui.Per me è molto dura dato che non sono abituato a prove così lunghe, complimenti al navigatore che è stato molto bravo. Soddisfazione immensa”

Equipaggio #83 G. Dettori / C.Pisano (Skoda Fabia R5):”Abbiamo bucato due volte, prima la sinistra poi a 4km la destra. Ci siamo fermati due volte”]

Equipaggio #61 N.Solans/ M.Ibanez (Ford Fiesta R2): “Ho cercato di non prendere le pietre, ma è impossibile ti colpiscono ovunque, solo un pò di polvere dietro a Dettori, ma non troppo, ora siamo in testa, vediamo se possiamo continuare così domani”