Equipaggio #1 S. Ogier – J. Ingrassia (Citroën C3 WRC): “è stato incredibilmente duro partire per primo, prova molto lenta e molto tecnica. Non potevo farci molto”

Equipaggio #8 O. Tänak – M. Järveoja (Toyota Yaris WRC): “penso che ci sarà confronto tra noi. Il fondo è molto morbido, davvero scivoloso, molto lento. Ho pensato solo a guidare. C’era tantissima polvere e non vedevo nulla.”

Equipaggio 11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): “è andata ok, non è stata una prova perfetta. il tempo è ok. Ho faticato un pò con la ruota di scorta in più, la ruota si muoveva e ho faticato particolarmente nella parte stretta. Potevamo essere più veloci”

Equipaggio 33 E. Evans – S. Martin (Ford Fiesta WRC): “è andata bene, ok.”

Equipaggio #5 K. Meeke – S. Marhall (Toyota Yaris WRC): “c’è una parte stretta nel finale di prova. Ho sentito di essere abbastanza veloce all’inizio, ma la parte stretta è orribile, non l’avevo mai fatta prima. C’erano molte inversioni che mi hanno rallentato e c’era molta polvere nel mezzo. Quindi sono andato tranquillo in quel tratto”.

Equipaggio #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): “è stata una prova ok per me. Ho lottato con le gomme, veramente scivoloso.”

Equipaggio #10 J.M. Latvala – M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Questa è la prova più difficile con pneumatici duri. Molto scivoloso nelle frenate in discesa. Penso che abbiamo perso lì. Speriamo di essere ripagati nelle prossime prove.”

Equipaggio #89 A. Mikkelsen – A. Jaeger (Hyundai i20 Coupe WRC): “Siamo troppo morbidi. Veramente dura da guidare, si muoveva molto in tutti i punti. Era veramente difficile spingere.”

Equipaggio #4 E. Lappi – J. Ferm (Citroën C3 WRC): “Veramente difficile. La macchina è a posto ma è stata molto difficoltosa, non ho capito cosa. Non so se si tratta di una questione di setup.”

Equipaggio #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): [probabile foratura alla posteriore sinistra] “Qualcosa in mezzo alla strada all’inizio della prova e dopo di quello la temperatura è iniziata a scendere. Ho cercato di stare attento a non far uscire la ruota dal cerchio. Ho sbagliato un tornante, ho perso circa 6 secondo un pessimo inizio”

Equipaggio #69 J. Hanninen – T. Tuominen (Toyota Yaris WRC): “Non so quanto tempo ci vorrà per tornare in forma. Forse tutto il week end ma non è questo il nostro obiettivo. Siamo qui per fare dei test, abbiamo modificato molto nella vettura e quindi ci vorrà del tempo per riprendere il feeling. Durante la ricognizione non mi è piaciuta affatto, ma adesso era accettabile.”

Equipaggio #22 K. Rovanpera – J. Halttunen (ŠKODA Fabia R5 Evo): “Veramente difficile. Non avevo alcuna esperienza su fundo come questo. é molto difficile dire se sono lento o veloce, le strade sono molto insidiose, abbastanza difficile.”

Equipaggio #21 M. Østberg – T. Eriksen (Citroën C3 R5): uscita di strada

Equipaggio #24 G. Greensmith – E. Edmondson (Ford Fiesta R5): “è andata bene, ho imparato molto dal WRC così devo riscrivere un pò le note. Sono stato troppo lento, abbiamo molto lavoro da fare in assistenza.”

Equipaggio #23 J. Kopecky – P. Dresler (ŠKODA Fabia R5 Evo): “è andata bene per noi. Non abbiamo voluto rischiare, non stiamo spingendo al 100% il rally è ancora lungo e il secondo passaggio sarà critico.”