Car #1 S. Ogier – J. Ingrassia (Citroën C3 WRC): FERMO. Sospensione rotta all’anteriore sinistra dopo aver colpito una pietra.

Car #8 O. Tänak – M. Järveoja (Toyota Yaris WRC): “Le ho provate tutte. In questa l’inizio è la parte più scivolosa. Molto difficile. Ce l’abbiamo fatta, nessun errore e dobbiamo continuare così. E’ ancora lunga, non è facile”.

Car #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): “Ho visto Ogier fermo in prova. Il rally continua per noi. Dobbiamo concentrarci. Ho cercato di guidare bene ma le mie gomme posteriori sembrano delle slick, non c’è molto che possiamo fare, ma non abbiamo perso molto tempo rispetto a Ott (Tanak)”.

Car #33 E. Evans – S. Martin (Ford Fiesta WRC): “Abbiamo fatto alcuni aggiustamenti che ci hanno aiutato. In tutta sincerità, non è andata male in questa. I ragazzi ora risolveranno”.

Car #5 K. Meeke – S. Marshall (Toyota Yaris WRC): “Ho stallato all’inversione, mi è costata 4-5 secondi. In questa prova non avevo idea, ho soltanto seguito le note… è la prima volta che la affrontavo ed è insidiosa. Peccato per lo stallo. Ci sono ancora due giornate e mezzo, vedremo”.

Car #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): “Piccoli problemi, sono stato troppo prudente e non del tutto confidente. Ora c’è l’assistenza e spingeremo di più. Le prime due prove sono state un incredibile inizio con Jarmo, dobbiamo continuare così”.

Car #10 J.M. Latvala – M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “Devo essere contento. L’ultima è stata difficile per le gomme. Ho pure stallato in uno dei tornantini e ho perso un paio di secondi. Non fosse stato per questo penso che avremmo avuto un ottimo tempo qui. Fa parte del gioco quando hai le gomme consumate. Tutte hard per questo pomeriggio!”.

Car #89 A. Mikkelsen – A. Jaeger (Hyundai i20 Coupe WRC): “Parto così indietro. Abbiamo bisogno di gomme dure per questo giro, solo le anteriori sono ok. Il passo c’è, è soltanto il fatto che le gomme non stanno funzionando”.

Car #4 E. Lappi – J. Ferm (Citroën C3 WRC): “[Questo crono] non aiuta proprio. Non so che cosa dovrei fare, onestamente, c’è sempre qualche sorpresa inattesa. non capisco. Non ho fatto nulla per il problema al differenziale anteriore. E’ ancora molto difficile”.

Car #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): “E’ andata bene. Ora vediamo al secondo giro. La strada sarà uguale per tutti. Il consumo di gomme è incredibile, la macchina si muove molto. E’ difficile, tecnico e veloce e non voglio commettere errori. Ora andiamo all’assistenza e penso che miglioreremo”.