Equipaggio #10 J.M. Latvala – M. Anttila (Toyota Yaris WRC): “[le condizioni sono] più difficili rispetto a stamattina. I solchi sono piuttosto grandi in alcuni tratti. E la terra è ritornata nei solchi ed è molto, molto scivoloso. Non è naturale come questa mattina. E’ stata più impegnativa oggi pomeriggio”.

Equipaggio #4 E. Lappi – J. Ferm (Citroën C3 WRC): “Era ok, è molto sconnessa e le gomme si stavano surriscaldando molto, sembrava fossero andate ma in realtà sono ancora lì. E’ molto scivolosa”.

Equipaggio #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): “Certamente non la giornata che cercavamo. Ci aspettavamo una giornata migliore. Non abbiamo avuto delle buone prove. Ho avuto la sensazione che la macchina non stesse funzionando bene come avrei voluto. Abbiamo provato diverse regolazioni al differenziale. Abbiamo imparato qualcosa oggi ma non quello che stavamo cercando”.

Equipaggio #5 K. Meeke – S. Marshall (Toyota Yaris WRC): “Non ne ho idea. In un tratto molto veloce sono andato per frenare e la macchina ha sbandato. Ho capito che avevo bucato. Ma non so proprio dove”.

Equipaggio 33 E. Evans – S. Martin (Ford Fiesta WRC): “Non so come (ho perso tempo), perché sono rimasto nella polvere di Meeke per la maggior parte della prova”.

Equipaggio #89 A. Mikkelsen – A. Jaeger (Hyundai i20 Coupe WRC): [ha avuto un brivido approcciando il guado d’acqua] “non ho più gomma. Ho dovuto stare attento per tutta la prova e non avevo grip, ho provato a fare del mio meglio”.

Equipaggio #8 O. Tänak – M. Järveoja (Toyota Yaris WRC): “Su questa sarei sorpreso se la vincessi. Ho provato a essere prudente. Non avevo più gomma ed era molto sconnessa. E’ stata un’ottima giornata. La priorità è vincere il rally, vincere le prove non fa molta differenza. E’ stata una bella battaglia oggi. Sordo ha spinto molto e ha fatto un ottimo lavoro”.

Equipaggio #1 S. Ogier – J. Ingrassia (Citroën C3 WRC): “Abbastanza sconnessa e non l’ho corsa stamattina, quindi l’ho presa con calma. Non aveva senso spingere qui”.

Equipaggio #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): “Sono molto contento ma anche un po’ sorpreso. Pensavo che stavo risparmiando troppo gli pneumatici all’inizio, poi ho iniziato a spingere un po’ di più e ho fatto del mio meglio”.

Equipaggio #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): “La giornata è andata bene. L’ho presa un po’ troppo prudente in questa prova perché avevo una gomma davvero danneggiata, non volevo incappare in una foratura. Dovremo provare a spingere ma oggi ci ho provato e la lotta con Ott è incredibile, così difficile”.

Equipaggio #22 K. Rovanpera – J. Halttunen (ŠKODA Fabia R5 Evo): “Giornata molto positiva, abbiamo fatto esperienza e il secondo giro non è andato così male come pensavamo. E’ stato divertente guidare”.